architetti header

Nicola Cutillo


Ingegnere

Nato a Foggia nel 1986, Nicola consegue la laurea specialistica in Ingegneria Edile e Architettura presso l’università Federico II di Napoli nel 2013.

Abilitato ingegnere, ha lavorato in molti studi di architettura e ingegneria tra Foggia, Napoli e Milano, dove ha maturato una grande professionalità ed esperienza nell’ambito della progettazione architettonica, tecnologica, strutturale, energetica e di arredo.

Sempre al fianco del cliente e delle maestranze selezionate in ogni fase del cantiere, si contraddistingue per il suo continuo interesse e disponibilità a sperimentare nuove tecniche di finiture, impiantistica e tecnologia all’interno degli spazi da abitare. Con Facile Ristrutturare, ha seguito negli anni molti corsi di formazione e aggiornamento, tutti mirati ad avere una competenza polivalente sul campo e sui materiali, strizzando l’occhio alle nuove tendenze e al mondo del design contemporaneo.

Nicola è specializzato in progettazione di interni, locali commerciali e uffici, e da sempre è seguace della filosofia “Less is More”  di Mies van der Rohe.

Ogni suo lavoro risulta raffinatamente attento alle esigenze e alle disponibilità del cliente, aspetto fondamentale per non trascurare mai il dettaglio e la personalizzazione di ogni ambiente o interior da ristrutturare.

Progetto Design Colore

Nicola Cutillo

Architetto/Progettista

Vintage Passion

When vintage tastes and modern style happily coexist, unique spaces come to life! Engineer Nicola Cutillo’s design for this 55 sq. m. apartment in Milan’s Pioltello neighborhood is certainly a great example. The property’s areas, especially the kitchen and open…

4.2/5
Marella

Do you have to Renovate your home?